Il Cappellaio Matto - The Mad Hatter - Associazione di promozione sociale
▼
lunedì 23 gennaio 2023
Tina Minkowitz | Psychiatric Labels and Legal Rights: The UNCRPD view - Etichette psichiatriche e diritti legali: il punto di vista dell'UNCRPD | MH360°
Première trasmessa il giorno 3 nov 2022
MH360° presenta un discorso speciale di Tina Minkowitz, come parte del panel: Etichette psichiatriche e diritti legali: il punto di vista dell'UNCRPD, un'interrogazione incisiva su ciò che una diagnosi psichiatrica comporta veramente nel contesto dei nostri diritti legali.
Tina è un avvocato per i diritti umani e il fondatore-presidente del Centro per i diritti umani degli utenti e dei sopravvissuti alla psichiatria (CHRUSP). La missione di CHRUSP è lavorare per la piena capacità legale di tutti e porre fine alla detenzione e al trattamento psichiatrico forzato, utilizzando il diritto internazionale. È anche membro del comitato di redazione dell'UNCRPD.
Guarda la discussione completa qui: • Video
Concettualizzato da The Red Door, un'iniziativa di salute mentale in India, MH 360° è un festival di salute mentale che celebra la diversità, l'empatia e il benessere collettivo. Un mix di panel, workshop ed eventi culturali pubblici, MH 360° offre un modo olistico e integrativo di guardare alla salute mentale, con l'obiettivo di creare spazio per conversazioni più responsabilizzanti sulla salute mentale.
Nessun commento:
Posta un commento