da https://www.facebook.com/112919072058463/posts/tratto-da-farmaci-che-ammalano-e-case-farmaceutiche-che-ci-trasformano-in-pazien/455148141194334/ |
Tratto da "Farmaci che Ammalano e case farmaceutiche che ci trasformano in pazienti" - di Ray Moynihan e Alan Cassels
"Con l’attività che svolge nel suo ufficio nel cuore di Manhattan a New York, Vince Parry rappresenta l’avanguardia di tale marketing globale. Parry è un esperto di pubblicità che ora si sta specializzando nella forma più sofisticata di vendita di medicinali: collabora con società farmaceutiche per contribuire a creare nuove malattie.
Con rara franchezza, Parry ha spiegato come le case farmaceutiche oggi assumano la guida non solo nel promuovere le loro pillole campioni di incassi come il Prozac e il Viagra, ma anche nel promuovere i disturbi che creano il mercato per tali pillole.
Sotto la direzione dei venditori di farmaci, i guru di Madison Avenue come Parry collaborano con esperti del campo medico per “creare nuove idee su disturbi e malattie”. Il fine, dice, è di offrire ai clienti delle case farmaceutiche in tutto il mondo “un nuovo modo di pensare alle cose”. L’obiettivo, sempre, è quello di creare il collegamento tra la malattia e la propria medicina, allo scopo di massimizzare le vendite".
Nessun commento:
Posta un commento