Non riesci a visualizzare gli eBook allegati? Leggi in fondo alla mail come fare per aprirli…
eBook: Le figlie di Egalia
…i pesci, e il mordinlancia in particolare, sono diventati il simbolo della nostra matria Egalia, una società in cui i compiti sono divisi tra i due sessi secondo criteri egalitari e ragionevoli. Da noi non si uccidono i maschi perché sono inutili. La civiltà ha provveduto a rendere utili anche loro…
Al di là delle ovvie somiglianze, a Egalia le cose non vanno proprio come qui da noi. Certo, anche laggiù la differenza sociale tra uomini e donne si basa sulla differenza sessuale. Ma a Egalia le donne hanno il potere, controllano l’economia e vanno in Parlamenta. Gli uomini stanno a casa, accudiscono le bambine, fanno le faccende, pensano all’amore e alla moda.
Tutto tranquillo? Quasi. Qualche uomo sospetta che queste differenze abbiano più a che fare con il potere che con la natura. Si dice che l’uomo non può fare la sommozzatora, la direttora, la deputata perché è più portato al domestico. Si dice che lo scopo della sua vita è ottenere protezione di paternità da una brava donna e allevare le sue figlie. Si dice che un uomo non è niente senza una donna che lo protegge. Ma chi lo dice? E chi ci guadagna?
Quando gli uomini si organizzano per cambiare le cose, non chiedono solo pari opportunità, ma libertà di scelta. E Petronio finalmente può scegliere anche tra la donna di mare Gro e il suo amico Baldriano.
Dalla Norvegia, un mondo-specchio: una parodia della binarietà dei generi, una satira dell’ordine eterosessuale.
Gerd Brantenberg è una figura di rilievo nella cultura norvegese e scandinava. Nata a Oslo nel 1941, ha insegnato in Danimarca e Norvegia ed è stata molto attiva nel movimento delle donne di ambedue i paesi. Tra i suoi romanzi, racconti e saggi, tradotti in varie lingue, ricordiamo: Opp alle jordens homofile (1973); Ja, vi slutter (1978); Sangen om St. Croix (1979); Favntak (1983); Ved fergestedet (1985); For alle vinder (1989); Eremitt og entertainer (1991).
* * *
NELLO ZIPPATO trovi il romanzo in tre formati eBook:
- «Gerd Brantenberg - Le figlie di Egalia.epub» — Il formato ePub è ormai lo standard per i lettori eBook, ed esitono molte applicazioni gratuite per leggerlo su PC — Adobe Digital Editions; Calibre —; su smartphone — Google Play Books (Android & iOS); Aldiko — o su Windows Phone — Coffee Reader.
- «Gerd Brantenberg - Le figlie di Egalia_Kindle.mobi» — Nel formato Mobipocket/Kindle, utilizzato dai lettori di eBook Kindle (Amazon). Può leggerlo con l’App gratuita Amazon Kindle — Versione per PC; versione per Android —; e su Windows Phone con Coffee Reader.
scusami, dev'essere l'emozione... dov'è il file?
RispondiEliminascusami, dev'essere l'emozione... dov'è il file?
RispondiEliminaCarissimi,
RispondiEliminaho visto che mettete a disposizione gratuita l'ebook del libro LE FIGLIE DI EGALIA.
Mi piacerebbe molto scaricarlo, ma non sono riuscita sulla pagina a trovare i file zippati.
Potreste ragguagliarmi sulle modalità per scaricare il libro?
Grazie e buona giornata
daniela
Ops,scusate ma non sappiamo come si scarica il libro.
RispondiEliminaMa come faccio a scaricarlo?
RispondiEliminaMi sfugge come si fa a scaricare...
RispondiElimina